+39 051 765419 info@rebernig.it

La nostra azienda nasce nel 2010 su iniziativa di Massimo Rebernig, ingegnere elettronico e attuale amministratore delegato. Fino al 2014 siamo cresciuti all’interno di Alma Cube, l’incubatore dell’università UNIBO e di Unindustria di Bologna. Da gennaio di quest’anno ci siamo trasferiti nella nostra nuova sede che si trova nella zona industriale di Cadriano a pochi chilometri dal capoluogo emiliano. Lavoriamo su tutto il territorio nazionale e ci occupiamo di progettazione e sviluppo di sistemi di supervisione e di LED lighting solutions.

Inizialmente il nostro core business era principalmente legato alla realizzazione di supervisioni personalizzate di grandi impianti di produzione di energia attraverso soluzioni altamente tecnologiche in grado di monitorare dettagliatamente il funzionamento degl’impianti. All’oggi, supervisioniamo oltre 60 Mw per un totale di circa 100 impianti sparsi sul territorio nazionale. Sempre per quanto riguarda le supervisioni, siamo in grado di progettare e sviluppare sistemi di controllo per impianti industriali di varia natura, di robot industriali, di catene di montaggio ed altri apparati automatizzati.

Nel settore della building automation, progettiamo sistemi di gestione integrata e automatizzata degli impianti tecnologici presenti negli edifici: le nostre competenze, sia nell’ambito dell’acquisizione dati dai dispositivi con protocolli aperti, sia nel reverse engineering, ci consentono di sviluppare sistemi completi, integrati anche con impianti pre-esistenti.

Da marzo del 2014 abbiamo allargato i nostri servizi lanciando sul mercato un apparecchio illuminante a LED di nuova generazione e telecontrollato: RadioDavid. Con RadioDavid abbiamo sviluppato una soluzione tecnologica integrata hardware e software allo scopo di efficientare l’illuminazione pubblica e industriale, per ridurre il consumo energetico e diminuire l’inquinamento luminoso. La soluzione, oltre a RadioDavid, comprende il software Quarko, una nostra piattaforma in cloud computing realizzata per monitorare e gestire ogni singolo punto luce.

Tecnologie innovative pensate per città sempre più connesse e intelligenti. Come per Island Black, il nostro nuovo modulo di controllo remoto ideale per il monitoraggio e la diagnostica dell’illuminazione pubblica e industriale e il controllo di molteplici servizi per la smart city. La centralina regola il flusso luminoso di alimentatori elettronici dimmerabili e moduli LED allo scopo di ottimizzare i consumi energetici e raccogliere informazioni dal territorio.

Il nostro punto di forza sono la ricerca e lo sviluppo di tecnologie in grado di rispondere alle esigenze dei nostri clienti realizzando soluzioni personalizzate che li aiutino a migliorare il rendimento dei propri investimenti. Sempre nell’ambito dell’R&D, abbiamo attivato una collaborazione con l’Università degli Studi di Bologna e il DEI, il Dipartimento di Ingegneria dell’Energia Elettrica e dell’Informazione “Guglielmo Marconi”.

Attualmente il nostro team è formato da quattro persone che lavorano a tempo pieno in collaborazione con vari professionisti esterni impegnati nello sviluppo dei nostri servizi e prodotti.

Massimo Rebernig

Amministratore Delegato. Nato a Feltre (BL) nel 1976. Ottiene la Laurea in Ingegneria Elettronica presso l’università di Bologna. Opera inizialmente come libero professionista entrando nel mercato dei System Integrator e nel 2010 fonda la Rebernig.

massimo@rebernig.it

Davide Samorì

Hardware Developer. Nato a Faenza (RA) nel 1977. Ottiene la Laurea in Ingegneria Elettronica presso l’università di Bologna. Progettista elettronico, collabora con la Rebernig fin dalla sua fondazione e ne diventa socio nel 2013.

davide@rebernig.it

Mario di Bacco

Software Developer. Nato a Pescina (AQ) nel 1984. Ottiene la Laurea in Ingegneria Informatica Specialistica presso l’università di Bologna. Progettista di software, collabora con la Rebernig fin dalla sua fondazione e ne diventa socio nel 2013.

mario@rebernig.it

Gianluca Depau

Amministrazione. Nato a Cagliari nel 1975. Ottiene la Laurea in Scienze Politiche presso l’università di Bologna. Collabora con la Rebernig fin dalla sua fondazione e si occupa delle attività gestionali e amministrative dell’azienda.

gianluca@rebernig.it

Sei interessato a collaborare con noi?

Contattaci