Convegno “L’Italia sostenibile”

italia-sost

 

 

Il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) – ISMAR (Istituto di Scienze MARine) di Bologna, con il supporto della Regione Emilia-Romagna e di Aster, ha organizzato per il 20 e il 21 maggio scorso il convegno dal titolo “L’Italia sostenibile”.

Nel convegno si è discusso di proposte concrete e immediatamente applicabili per affrontare le sfide del futuro nella Strategia Nazionale di Sviluppo Sostenibile. L’esempio di riferimento sono state le best practices della Regione Emilia-Romagna, percorsi sostenibili al fine di rendere le sfide della COP 21 realizzabili e delineare le tappe necessarie per disegnare azioni e strategie dello sviluppo economico e ambientale nei prossimi decenni.

Durante le due giornate, la Rebernig Supervisioni ha avuto il piacere di partecipare all’area Expo con un proprio punto informativo dove ha avuto la possibilità di presentare le proprie soluzioni tecnologiche in linea con Strategia Nazionale di Sviluppo Sostenibile.

L’evento si è concluso con la sottoscrizione “dell’Agenda 2030 di Bologna” su clima e sostenibilità ambientale, con gli intenti per affrontare le sfide comuni.

Link Utili:

Sito CNR Bologna