Quarko Supervision Platform
Un’unica soluzione per ogni esigenza di telecontrollo.
QSP, Quarko Supervision Platform, è un sistema di supervisione e controllo completo, costituito da una piattaforma cloud e da dispositivi di controllo multiprotocollo in campo, per la gestione di impianti di diversa natura: produzione di energia, controllo dell’illuminazione, sistemi di building automation, energy management.
QSP è basato su mappa dell’impianto, sia geografica che su tavole tecniche importabili, e offre un sistema avanzato di raccolta dati e storicizzazione, esportazione di tutti i parametri e un potente sistema di allarmistica . Inoltre è personalizzabile con pagine a richiesta: schemi tecnici, pagine gestionali o pagine di controllo.
La sua versatilità permette di monitorare e telecontrollare ogni impianto o dispositivo attraverso un’unica piattaforma, grazie alle main station in campo dotate di tecnologie multiprotocollo in grado di unificare reti diverse (ModBus, KNX, Bacnet, OPC-UA, Siemens, SNMP e molti altri).
QSP permette di massimizzare la redditività degli impianti attraverso la riduzione dei costi di gestione e dei tempi di fermo delle macchine e dei dispositivi telecontrollati, con un conseguente aumento della loro efficienza produttiva e una diminuzione dei disservizi e dei malfunzionamenti.